6 Programmi per connessione remota: Controlla il desktop in remoto Gratis



Perchè usare software per connessione desktop remoto

download software per connessione remota desktop remoto gratisCon il moltiplicarsi dei dispositivi per il browsing e per il lavoro al computer siamo diventati sempre più esigenti. Oggi gli utenti  cercano in continuazione nuovi modi per gestire programmi in mobilità e non solo. Ecco perchè sempre più spesso abbiamo necessità di usare i programmi presenti sul nostro desktop principale collegandoci da un altro dispositivo come un tablet, un cellulare o un altro pc. Inoltre, è un ottimo modo per fornire supporto tecnico agli utenti e per collaborare con gli altri in remoto in modo rapido e semplice.

 

Ecco un elenco di programmi per desktop remoto gratis:

1. CrossLoop: il desktop remoto facile da usare

CroosLoop è molto facile da usare, ma è necessario che ciascuna parte del programma CrossLoop venga installata sul proprio computer. Utilizza la crittografia a 128 bit e permette anche di file-sharing.

crossloop – connessione remota tramite il controllo del desktop remoto Gratis

 

2. LogMeIn: facile connessione remota

Un ottimo servizio, importante per la condivisione del desktop remoto. Facile accesso remoto con il PC mediante l’installazione di un programma client su ogni macchina. Consigliato per PC remoto in merito a risoluzione dei problemi.

LogMeIn – LogMeIn – controllo del desktop remoto Gratis

 

3. ShowMyPC: condivisione del desktop da remoto a portata di mano

Un ottimo strumento gratuito per la collaborazione online, condivisione del desktop e l’accesso PC remoto. Non è richiesta la registrazione, nessun account di accesso, molto facile da usare. Utilizza SSH per eseguire connessioni a altri PC.

ShowMyPc – connessione remota tramite il controllo del desktop remoto Gratis

4. SkyFex: programma per connessione remota in tempo reale

SkyFex, nonostante la pronuncia in italiano possa portare in inganno  è un valida risorsa che permette la visualizzazione e il controllo del desktop remoto a distanza in tempo reale. Non richiede installazione di software aggiuntivo e funziona in modo trasparente attraverso NAT e firewall. Unica pecca? Diponibile unicamente per Internet Explorer.

SkyFex- connessione remota tramite il controllo del desktop remoto Gratis

 

5. TeamViewer: connessione remota sicura

TeamViewer ha una marcia in più, come: il controllo remoto dei PC, la condivisione del desktop, il trasferimento di file e la chat. Il programma si caratterizza per la sua grande sicurezza. Funziona con Windows, Mac e Linux.

TeamViewer – programma per connessione remota tramite il controllo del desktop remoto Gratis

 

6. Yuuguu: non più gratis ma validissimo programma di connessione remota

Questo programma non è più gratis, ma ritengo sia d’obbligo menzionarlo, la sua facilità d’uso e il fatto che si può utilizzare la connessione remota al PC o MAC anche! Yuuguu, non più gratis, consente di condividere istantaneamente lo schermo con chiunque. Funziona bene anche attraverso firewall e MAC.

Yuuguu – connessione remota tramite il controllo del desktop