A cosa serve ComboFix: guida al funzionamento



A cosa serve ComboFix: guida al funzionamentoComboFix è un programma molto potente in grado di individuare i virus/malwares all’interno di un computer alla ricerca di infezioni note, tentando di rimuoverle in maniera automatica.
ComboFix ha inoltre la caratteristica di creare un log con al suo interno informazioni differenti e utili per rimuovere manualmente possibili infezioni che lo stesso software non ha debellato con la soluzione automatica.

Combofix può creare qualche problema al computer

Combofix è certamente un potente antivirus, tuttavia corre voce che nelle sue operazioni di smantellamento dei virus non sia molto preciso, andando a compromettere alcune funzionalità del sistema operativo. Può capitare infatti che il programma in questione consideri infetti anche innocui ma importanto file di sistema. Va sottolineato che ComboFix e il suo staff fanno preventivamente presente nel programma che non si tratta di uno strumento proprio alla portata di tutti, andrebbe quindi usato con cautela da mani esperte.

Nel caso in cui non facciate parte di quella categoria di utenti che conoscono abbastanza bene il funzionamento di un sistema operativo e i relativi elementi che lo compongono, vi consiglio di optare per un altro software antimalware di tutto rispetto: Malwarebytes

Guida al funzionamento di ComboFix

Fatte le dovute premesse e considerazioni personali su questo programma passiamo ora all’aseptto operativo, addentrandoci nella procedura avvalendoci dell’ottima guida proposta da ilsoftware.it a guida al funzionamento di ComboFix