Miglior programma gestione password universale free online



Come gestire le password. Programma per salvare le password gratis online

programma-per-salvare-password-universale-free-onlineOggi molti cercano modi per scoprire la password degli altri, trovare le password per il login di Facebook e così via… Beh! a coloro che sono in cerca di questo tipo di informazioni su programmi per password che permettono di scoprire password personali di altri utenti, AVETE SBAGLIATO ARTICOLO! potete anche lasciare in questo istante il sito, perchè oggi qui si parlerà di programmi gratis per la gestione delle proprie password online!

 

Un programma per salvare e gestire le nostre password gratis in rete

Quanti servizi usate in rete? Quante password avete? Quanti login dovete effettuare e quante parole chiave dovete ricordare? Se siete come me tante. Immaginiamo un navigatore medio che giornalmente deve effettuare il login a una serie di servizi che gli impone di ricordare:

  • Password per login Facebook
  • Password per login Twitter
  • Password per login Google/Gmail
  • Password per login Banche Online
  • Password per login Ebay

Diciamo quindi per qualsiasi servizio in cui c’è da inserire dei dati in un form e accedere. Dovremo recuperare nella nostra memoria decine di password e nome utente. Frustrante vero?

Sì, ma esiste un modo sicuro e veloce per poter accedere un po’ a tutti i servizi a cui siamo iscritti in rete attraverso un programma di gestione password universale free online; forse uno dei migliori.

Last Pass, un programma per registrare le password

Molti considerano Last Pass il migliore o uno tra i migliori programmi per salvare le password online gratis. Last Pass, password manager freeware, risulta semplice e si integra nel browser che usiamo tutti i giorni come: firefox, internet explorer e altri…

Come ottenere Last Pass e poter iniziare a salvare le proprie password senza doversele ricordare ogni volta

Una volta creato un account Last Pass(possiamo averne di diversi) dal sito lastpass.com, non dobbiamo far altro che attivare il plugin nel nostro browser andando nella sezione SCARICA. Noterete che automaticamente Last Pass sarà in grado di rilevare il browser utilizzato e vi consiglierà il giusto plugin. Ricapitoliamo dunque:

  • Andare sul sito lastpass.com
  • Creare un account personale
  • Scaricare la versione di lastpass per il o i browser che usiamo
  • Riavviamo il browser

Come si usa Last Pass?

Una volta scaricato e una volta creato il nostro account, sul nostro browser apparirà l’icona del nuovo PlugIn. La vedremo di colore girgio, effettuiamo il login, a questo punto la vedremo rossa. Siamo Pronti!
Bene per testarne l’utilizzo partiamo da un esempio banale; l’accesso a Facebook (ma può trattarsi di qualsiasi altro servizio in cui dobbiamo inserire dei dati per loggarci).
Con Last Pass attivo (login effettuato e icona in rosso), rechiamoci su Facebook ed effettuiamo il Login, noteremo che nella parte altra della finestra apparirà una barra che ci chiederà se vogliamo salvare il sito. Diciamogli di sì.

Ora effettuiamo il LogOut e ritorniamo sul sito, noterete che all’interno dei campi di autenticazione avremo i dati già inseriti e contrassegnati da contorno rosso e icona Last Pass.
In poche parole d’ora in poi basterà inserire la master password del plugin di last pass per poter accedere a Facebook come a molti altri servizi che noi decideremo di salvare.

PER MAGGIORI DETTAGLI GUARDA IL VIDEO O RECATI SUL SITO DI Lastpass

APPROFONDIMENTI:

Se sei un maniaco della sicurezza e vuoi proteggere i tuoi file una buona idea potrebbe essere quella di custodirli in cartelle protette, vuo sapere che come si fa? ecco come creare un file zip con password.