Etsy italia opinioni: come vendere artigianato artistico su internet



Etsy italia opinioni come vendere artigianato artistico su internetOggi parliamo di Etsy, un sito web dedicato all’e-commerce ove è possibile trovare prodotti unici ma soprattutto vendere. Al suo interno, infatti, gli iscritti possono vendere solo produzioni artigianali o vintage.

L’iscrizione è gratuita ed aprirvi un negozio è semplicissimo. Con un click e un costo di 20 centisimi di dollaro per oggetto si ha immediatamente una vetrina sul mondo. Sì, perché Etsy è forse la piattaforma più famosa nel genere.

Come nasce Etsy

Nata il 18 giugno del 2005, Etsy conta oggi 10.9 milioni di visite al mese. Moltissimo, rispetto altri siti specializzati nella vendita di tutto ciò che è handmade quali Luulla (50.000 visitatori mensili), Zibbet (47.000) e Dawanda (28.700 visitatori mensili).

Opinioni su Etsy Italia

Certo non è possibile non è plausibile dare opinioni a Etsy confrontandolo con colossi quali Amazon ed Ebay, ma la forza di Etsy sta nel fatto che nulla di ciò che vi si trova può acquistarsi altrove, se non in un mercatino dell’artigianato. E se qualche anno fa fondamentale era conoscere la lingua inglese per accedervi, oggi tutto è facilitato da una piattaforma che parla anche l’italiano. Esiste persino una app per iphone con la quale è possibile monitorare continuamente il proprio negozio ed i propri ordini, sapendo persino da quale parte del mondo i nostri prodotti sono stati visualizzati. Anche promuovere i prodotti risulta essere piuttosto facile. Ogni utente può creare delle treasuries, ovvero delle vetrine di prodotti dallo stesso preferiti che in base al numero di visualizzazioni compariranno in home page e che potranno condividersi con un click su facebook, pinterest o twitter.

Tutto semplicissimo, dunque! Perchè non provare? Potrebbe persino essere una soluzione anticrisi!

Misaki ceramica raku

Un esempio di artigianato artistico made in Italy

Come hanno scelto di fare Lucia e Verena, ovvero Misaki, con uno shop dedicato alla produzione di ceramica raku, guarda la loro pagina su etsy: Misaki Raku

MisakiRaku - Ceramica raku - 1MisakiRaku - Ceramica raku - 2MisakiRaku - Ceramica raku - 3

Misaki propone decorazioni per la casa uniche ed irripetibili, che attraverso il sito di Etsy speriamo continuino a far apprezzare nel mondo il made in Italy.