Ecco come programmare l’invio automatico email: Inviare email pianificate.



Ecco come è possibile programmare l’invio automatico di mail inviando email pianificate gratis

pianificare invio automatico emailUna di quelle cose che ho sempre cercato e reputato molto utile è la possibilità di pianificare l’invio automatico di e-mail. Ecco i due motivi principali:

A) Leggo più spesso le e-mail che i post-it o le notifiche sul mio cellulare, anche perchè i post-it (non chiedetemi il perchè) una volta che li scrivo non li guardo più a meno che non me li pianto in mezzo allo schermo del mio computer portatile. Le notifiche sul cellulare mi capitano sempre nei momenti sbagliati: mentre sono in giro, mentre parlo con qualcuno; così clicco ok e molto spesso mi dimentico di cosa era stato notificato. La mail invece sta ferma lì e per qualcuno che sta tutto il giorno al computer come me ha una grande importanza, inoltre nelle mail ci sono i link, mi annoto come fare e vedo bene lo schermo.

B) Certi impegni sono molto importanti come le scadenze dei domini internet, una particolare medicina, un esame all’ospedale. L’invio di email in automatico mi fa stare più tranquillo in merito alle cose importanti.

Certo non è il caso di pianificarsi l’esistenza con le e-mail pianificate, ma per le cose davvero importanti sono un grande aiuto.

Come fare quindi? SEMPLICISSIMO!
Ecco il servizio GRATUITO per l’invio automativo di email online

 

Letter Me Later: programma per l’invio automatico email

Letter Me Later è davvero ottimo e completo; ecco cosa dovete fare:

1. Recatevi sul sito: lettermelater.com e registratevi gratuitamente al servizio.

2. Accedete al servizio con il vostro nuovo account, la prima cosa che vedrete è una chiarissima finestra di riepilogo con tutti i vostri dati, il fuso orario(che potete impostare cliccando su edit options) tutte le mail che possedete (lettermelater vi permette di configurarne una o più; comodissimo), un riepilogo dei vostri contatti presenti nella rubrica dove cliccando vi apparirà il dettaglio e le e-mail che avete pianificato.
letter-me-later-schermata-1

3. Ma vediamo nel concreto come operare l’invio automatico di email. Dal menu principale cliccate su compose, vi apparirà una schermata con un pannello in cui sarà possibile inserire tutti i dati necessari per la mail pianificata. Potete inserire tutti i dati utili come il più classico e completo dei servizi o programmi di posta elettronica ma con la possibilità di inserire una data precisa con tanto di orario preciso al minuto.
letter-me-later-schermata-3

4. Cliccate su schedule to be sent e il gioco è fatto!
letter-me-later-schermata-4

Molto bene ora avete pianificato la vostra e-mail e non dimenticate:

SE VOLETE FARE DELLE MODIFICHE POTETE FARLO IN QUALSIASI MOMENTO ACCEDENDO AL SERVIZIO.